ARS in fabula - 10 e 11 Giugno

ARS Ventuno Teatro Guastalla porta in scena gli allievi a Villa Nobili.

I ragazzi, sabato 10 giugno, con il capolavoro di Ibsen Peer Gynt, spettacolo che verrà presentato sulle musiche originali del Peer Gynt di Edvard Grieg e di altri autori contemporanei.

Anche l’eroe nordico Peer è un giovane alla scoperta di sé stesso e del mondo. Gli incontri con i folletti e gli spiriti della montagna, l’incontro con il gran Curvo, le scorrerie con le ragazze, sono in realtà proiezioni dell’inconscio e manifestazioni della coscienza. Ibsen in questo è maestro, e questo suo lavoro parla alle giovani generazioni.

Dell’opera di Ibsen i giovani attori di ARS Ventuno Teatro Guastalla interpretano una riduzione dei primi tre atti che riguardano la giovinezza del protagonista: sono Emanuele Balboni, Mattia Benatti, Giulia Davoli, Matilde Ostendi, Camilla Aldrovandi, Anna Ruini, Alessandra Manfredini.

Gli allievi attori dei corsi per adulti, domenica 11 giugno, interpreteranno invece "La trilogia del Matrimonio", tratto da "Le Nozze" di Cechov, breve opera che porta sulle scene un pranzo di nozze, durante il quale si confrontano personaggi appartenenti alla piccola borghesia russa, in un'atmosfera nella quale la voglia di "mostrarsi all'altezza" degli sposi e delle loro famiglie si scontra con le loro modeste possibilità economiche. Čechov presenta pertanto con una sottile e triste ironia questa commedia degli equivoci, in cui si fa spesso finta che ci sia ciò che ci dovrebbe essere, o che si vorrebbe che ci fosse, e che invece non si è in grado di mettere a disposizione.

Entrambi gli spettacoli sono diretti da Antonella Panini, con la collaborazione di Angelina Cerkezova.

Info e prenotazioni 340/739689

#scuoladiteatro #ars21 #guastalla #villanobili #arsinfabula #arsventuno #teatro #spettacolo #allievi #cechov #peergynt #grieg #antonellapanini

Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
CHI SIAMO

Ars Ventuno Teatro Guastalla è un'associazione culturale un centro di formazione e produzione teatrale voluto e sostenuto dalla Pubblica Amministrazione di Guastalla.  Concerta artisti di alta levatura del mondo dello spettacolo potendo disporre della loro esperienza e professionalità per la formazione degli allievi.

INDIRIZZO

sede di Guastalla 

vicolo Carracci 2.

tel.3407349689

Sede amministrativa

via Primo Maggio 18/a

Correggio RE

p.Iva 02140540358

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Facebook - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

© 2017 by Francesca Amezzani